Caro Bollette: via libera al DL da 3 miliardi per imprese e famiglie


Per fronteggiare il caro-bollette, a sostegno di famiglie e imprese arrivano le misure urgenti introdotte dal decreto-legge (cd. “decreto bollette”) che ha ottenuto il via libera dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 28 febbraio 2025, con lo stanziamento di 3 miliardi di euro (circa 1,6 miliardi di euro per le famiglie e 1,4 miliardi di euro per le imprese).

Questo intervento, consentirà alle famiglie con un reddito ISEE fino a 25 mila euro (ossia la gran parte di esse), di poter contare nel prossimo trimestre su un sostegno di circa 200 euro, se ne faranno richiesta.

Si tratta di un contributo che salirà ad oltre 500 euro per chi ha già i requisiti per il bonus sociale, quindi, i nuclei con un ISEE fino a 9.530 euro.

Il decreto, inoltre, proroga di due anni l’obbligo per i “vulnerabili” di passare al mercato libero.

Per le PMI, invece, in particolare, gli interventi provvedono a tagliare gli oneri di sistema con una riduzione delle prossime bollette che si aggira intorno al 20%.

L’Esecutivo ha approvato, altresì, lo schema di disegno di legge recante la delega al Governo in materia di energia nucleare sostenibile, con l’obiettivo di raggiungere, con il contributo di questa…



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link