Bucci: «Tra due-tre mesi pronta legge regionale per aiutare le pmi a quotarsi in Borsa»


«Stiamo lavorando a una legge regionale che orienti le aziende a quotarsi in Borsa, che aiuti le pmi a fare questo passo. In due o tre mesi la legge sarà pronta». Lo ha annunciato il presidente della Regione Liguria Marco Bucci ieri sera all’evento organizzato da Lca Studio Legale ed Elite, in collaborazione con Borsa Italiana, dal titolo “La quotazione in Borsa delle pmi e dei gruppi industriali liguri. Nuove opportunità e prospettive nel 2025”.

«Dobbiamo fare una delibera di giunta e una legge regionale per questo – ha precisato Bucci – . Poi bisogna trovare i fondi, ma i fondi ce li abbiamo, non è quello il problema. I meccanismi per fare queste cose sono di consuetudine, ormai è tutto un lavoro abbastanza burocratico. Le decisioni le abbiamo già prese».

Le misure quali saranno? Saranno volte a  diminuire il costo che una pmi deve sostenere per quotarsi?

«Beh, i soldi bisogna sempre spenderli, però ci sono fondi del Fesr regionali, europei e regionali, che possono servire a facilitare questo processo, ad aiutare chi deve far fronte ai costi del percorso di quotazione, sia con finanziamenti a fondo perduto, sia ovviamente con prestiti che devono poi essere rimborsati, il fondo molto probabilmente avrà una percentuale di revolving».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link